Altro

Recensione Xiaomi Mi M365

Xiaomi Mi M365 ha regnato sovrano come il migliore monopattino elettrico da quando è arrivato sul mercato nel 2016.

Dal subito, il design è stato copiato più e più volte da altri produttori di monitori desiderosi di rubare una fetta di mercato. Per questo motivo, sul mercato troverete cloni di M365 che hanno lo stesso stile semplice.
M365 ha un’autonomia di 23,5 chilometri e un’accelerazione rapida. Risulta essere abbastanza leggero da potere essere trasportato e abbastanza compatto. Nel complesso, Xiaomi Mi M365 è un ottimo monopattino economico.

Accelerazione

Lo Xiaomi Mi M365 è alimentato da un motore brushless DC da 250 watt con 500 watt di potenza di picco. Accelera da 0 a 24 kmh in un impressionante tempo di 6,3 secondi, secondo i nostri test di accelerazione.
A differenza di molti altri monopattini che stanno appena emergendo sul mercato, Xiaomi Mi M365 ha tonnellate di articoli e video di supporto creati dai proprietari per amplificare e personalizzare la tua corsa. Infatti, l’accelerazione, la velocità massima e la capacità di scalare le colline possono essere aumentate con una semplice modifica del firmware.
Tieni presente che questa modifica può anche ridurre l’autonomia e diminuire la durata della batteria. Tuttavia, la maggior parte degli utenti riferisce che la riduzione dell’autonomia è ~10%, minore rispetto alle prestazioni significativamente aumentate.

Salite

M365 ha prestazioni accettabili in salita, ma bisogna mettere in preventivo di rallentare significativamente sulle colline ripide (oltre il 10% di pendenza). Potresti dovere assistere il movimento scalciando, dato che ci vuole pratica per fare partire lo scooter asu un pendio e potrebbe andare avanti lentamente sulle colline più ripide.
M365 ha completato il nostro test in salita in 20,8 secondi con una velocità media di 10,6 kmh. Il monopattino è stato testato su una collina di 60 m, con una pendenza del 10% e un utente di 74 kg.

Frenata

Xiaomi Mi M365 ha un sistema di frenata con un freno a disco posteriore e un freno anteriore rigenerativo. Questa è una bella combinazione, dato che alcuni altri monopattini in questa fascia di prezzo hanno una “doppia frenata” che include un freno a mano e un freno a pedale, che sono meno performanti
L’M365 ha una buona capacità di frenata, arrivando a fermarsi da 24 kmh in 5,0 metri nei nostri test. Questo è circa la media per questo tipo di monopattino con un singolo freno a disco.

Comodità

LM365 ha una guida confortevole che ispira fiducia. Ha un’accelerazione rapida senza essere nervosa e ha freni solidi. Risulta essere un monopattino molto facile da guidare, lo schermo è molto semplice (nessun numero da leggere, solo punti), e hai solo un pulsante da controllare oltre l’acceleratore e il freno. Lo sterzo è buono per la velocità di 26,9 kmh di questo monopattino.
Anche se le sospensioni sarebbero gradite, non sono sicuramente previste in questa fascia di prezzo e aumenterebbero anche il peso del monopattino. I pneumatici da 21,6 cm riempiti d’aria assorbono moderatamente le piccole asperità della strada, fornendo una discreta trazione e capacità di affrontare le curve, nonostante abbiano una specifica di gonfiaggio di 50 psi. Tuttavia, questo non è un monopattino fuori strada, attività per la quale consigliamo un monopattino elettrico ammortizzato tipo questi.
Il telaio sembra molto solido, soprattutto considerando la natura leggera della sua costruzione. Non sentirete un fastidioso fruscio o scricchiolio del motore, poiché la guida è molto silenziosa. Le manopole sono grandi e testurizzate con nodi di gomma che sono comodi e facili da pulire. Ha un’unica leva del freno sul manubrio sinistro che aziona il freno all’anteriore e il freno a disco posteriore.

Back To Top