Casa

Come Illuminare Viso e Corpo con i Glitter

I glitter sono un ottimo metodo per completare il make-up quotidiano, donando nuova luce ad occhi, viso e corpo. I glitter sono dei brillantini che, messi nei punti giusti, possono aiutarti ad illuminare “zone strategiche” del corpo e del viso, donandoti un aspetto fresco e raggiante.

Prima di iniziare con l’applicazione dei “magici” glitter, rifletti sull’effetto che vorresti ottenere a lavoro ultimato. Ricordati che l’eccesso non va mai bene quindi opta per un prodotto per occhi oppure, in alternativa, per uno per il corpo. Entrambi possono risultare eccessivi e produrre un effetto sgradevole.

Un’altra cosa da valutare è il colore del trucco che hai usato per gli occhi e per la bocca ed il colore dell’abbigliamento. I glitter, infatti, sono commercializzati in molti colori, anche se il più in voga è senza dubbio quello argentato. Se non sai abbinare bene i colori, per non sbagliare opta per i brillantini color argento, abbinabili con tutti i tipi di make-up ed abbigliamento.

Vestiti prima di applicare i brillantini, per evitare di sporcare i vestiti. Metti una noce di glitter su una mano, spalmala leggermente con l’altra ed applica il tutto sulle spalle, sul décolleté, sulle caviglie e sul collo del piede (solo se hai le gambe nude e porti sandali). Per quanto riguarda il viso, focalizzati sulla parte più esterna degli zigomi, nello spazio tra le guance e le orecchie e soprattutto negli angoli interni degli occhi. Vedrai che effetto.

Back To Top