Fai da Te

Come Pulire i Tappetini dell’Auto

Se non hai vcino la tua casa dei benzinai e se non possiedi il materiale adatto, come puoi ripulire l’interno della tua automobile? Ti propongo un metodo che io stesso ho sperimentato avendo grandi risultati senza neanche essere un esperto del settore.

TOGLIERE I TAPPETINI DALL’INTERNO DELL’AUTOVEICOLO
Dopo aver rimosso il tappetino, per prima cosa sbattetelo con forza verso una superficie dura (un muro) dimodochè la polvere o eventuali materiali possano staccarsi dallo stesso. Fatto ciò, se il tappetino non è completamente in gomma, ma magari fatto di stoffa, passate con forza (ma senza esagerare per non provocare danni) una spazzola dura sui punti in cui vi sono macchie più evidenti.

TRATTAMENTO CON POLVERE PULENTE E ASPIRABRICIOLE
Ora, procedete nel modo seguente: spargete piccole dosi di detersivo polvere lungo tutta la superficie del tappetino, e con uno spruzzino mandate dell’acqua sullo stesso (ovviamente, lo spruzzino deve essere regolato per fare uscire l’acqua in modo nebuloso). La superficie deve rimanere solamente umida e non bagnata: fate asciugare e subito dopo passate più volte un aspirabriciole potente tipo questi per eliminare eventuali detriti della polvere detersivo.

L’ULTIMO TASSELLO DELLA PERFEZIONE
Prendete ora un panno di daino assolutamente mai usato. Stendetelo su ogni parte della superficie del tappetino e iniziate a pressare: ripetete questo passo più volte. Il panno di daino, per la sua composizione, assorbirà tutta l’umidità e i rimasugli delle macchie eventualmente provocate da fattori atmosferici e usura. Provate e vedrete ottimi risultati.

Back To Top