Cucina

Migliori Frullatori Verticali con Caraffa

La nostra redazione ha selezionato i migliori frullatori verticali con caraffa sul mercato per potenza, dimensioni, impugnatura del contenitore. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori frullatori verticali con caraffa in commercio.

KENWOOD Blend-X Classic BLM600SI
KENWOOD Blend-X Classic BLM600SI dal design accattivante e d’impatto è caratterizzato da un’ampia campana da 1.5 L in vetro borosilicato, resistente agli shock termici è in grado di processare alimenti molto caldi o freddi senza rischio di incrinature, compreso il ghiaccio.
Il motore è da 800W a velocità variabile con opzione pulse, per omogeneizzare e sminuzzare alimenti diversi, ottenendo per ognuno la consistenza desiderata grazie alle lame in acciaio inox.
Il corpo macchina di colore argentato con finitura satinata è in metallo pressofuso spazzolato, dotato di vano raccogli cavo che all’occorrenza si può usare come impugnatura per spostarlo più agevolmente.
Secondo la nostra opinione le dimensioni sono abbastanza compatte se raffrontate alle dimensioni della campana e il peso si aggira intorno ai 3 kg vuoto. Il sistema di sicurezza integrato impedisce al motore di avviarsi quando la ciotola non è inserita correttamente.

BRAUN Identity Collection JB 5050 BK
BRAUN Identity Collection JB 5050 è un elettrodomestico dall’aspetto particolare, una base cilindrica disponibile nei colori nero e bianco con una campana la cui forma è stata formulata in funzione dell’utilizzo.
Secondo la nostra opinione la silhouette spigolosa insieme alle lame in acciaio dal profilo liscio e seghettato, poste ad un’altezza maggiore rispetto agli altri modelli permette una circolazione ottimale degli ingredienti.
Il motore compatto ma potente è da 900W, grazie ai comandi è possibile selezionare due velocità e l’opzione pulse, per adeguarsi alle diverse consistenze e al risultato che si desidera ottenere.
Anche in questo caso troviamo una ciotola in vetro temprato, capace di resistere a forte escursione termica, per frullare in successione alimenti bollenti e freddi, come zuppe e ghiaccio. Essendo costruita con materiali inerti la campana può essere lavata in lavastoviglie. Presente il vano porta cavo.

KITCHENAID Diamond 5KSB1585
Da anni le forme arrotondate con rimandi alla moda degli anni 60 caratterizzano i prodotti della KitchenAid, e questo frullatore verticale non si discosta dalla tradizione.
Di dimensioni piuttosto imponenti, questo apparecchio è alto circa 40 cm e pesa intorno ai 5kg.
Il potente motore è regolato da una tastiera elettronica con la quale si possono settare oltre ai cinque gradi di velocità altre funzioni, come la Soft Start indicata per i cibi caldi che avvia la miscelazione lentamente per attirare verso la lama gli ingredienti, aumentando poi la velocità gradualmente per minimizzare gli schizzi.
Il comando Intelli-Speed riconosce la consistenza degli alimenti mantenendo la potenza ottimale per processarli il modo corretto.
La base è in metallo pressofuso, secondo la nostra opinione particolarmente resistente, le lame in acciaio inox mentre la campana dal design ottimizzato alla funzione non contiene bisfenolo A ed è termo-resistente e lavabile in lavastoviglie. La funzione specifica per tritare il ghiaccio manda impulsi a intervalli irregolari che permettono un’omogeneizzazione maggiore.
I colori disponibili sono numerosi tra cui il crema e il rosso, il coperchio è a tenuta stagna per impedire fuoriuscite di composti bollenti e la capacità di lavoro è di 1.7L.

MOULINEX Faciclic Maxi Glass
Caratteristica principale di questo elettrodomestico è la capienza da 2L della ciotola con scala graduata, è perciò in grado di miscelare grandi quantità di cibo in un unico passaggio.
Secondo la nostra opinione il vetro della campana è resistente agli shock termici e le lame in acciaio inox sono 6 per creare un grande vortice e una buona circolazione delle miscele. Il tappo è a tenuta stagna ed è corredato di un dosatore. Dispone poi di fruste come quelle degli sbattitori elettrici.
La potenza è di 600W, tramite una grande manopola posta nel corpo macchina si può settare la velocità che ha 5 gradi diversi e il pulse per tritare ghiaccio e altri composti secchi. Per facilitare le operazioni di pulizia che si possono effettuare in lavastoviglie, Moulinex ha brevettato un sistema di sblocco pratico per la campana e per le lame, che possono essere estratte e pulite accuratamente.
Il sistema di sicurezza non permette l’avvio se tutte le parti non sono inserite correttamente, è presente il dispositivo per avvolgere il cavo di alimentazione.

PHILIPS Avance Collection
Tra le prime caratteristiche da elencare c’è la certificazione Eco Passport, Philips si contraddistingue infatti per la vasta gamma di materiali riciclati e riciclabili impiegati per la costruzione degli imballi e delle macchine, cercando di mantenere al minimo gli ingombri per ottimizzare lo smaltimento e il conseguente impatto ambientale.
Il sistema di lame Pro Blend 6 abbinato alle diverse funzioni permette numerose preparazioni, in particolare troviamo la funzione per tritare il ghiaccio e quella per preparare frullati premendo un solo bottone. Secondo la nostra opinione la pulizia delle lame in acciaio è facilitata dal sistema di estrazione.
Il potente motore da 800W è regolato da una pratica manopola con cui settare la velocità che non è a step ma continua. A differenza di altre macchine la posizione delle lame è decentrata, per creare una turbolenza che richiama in modo efficiente gli ingredienti e li trita.
La campana è in vetro resiste ai graffi, gli urti e l’escursione termica, lavabile in lavastoviglie come tutte le altre parti escluso il corpo centrale.
Una spatola posta all’interno del recipiente permette una continua ed efficace miscelazione, la quantità massima di alimenti che possono essere lavorati è di 1.5L.

BOSCH MMB2001
L’elettrodomestico presenta un corpo macchina è in plastica con una manopola a scomparsa con cui settare il pulse e la velocità in continuo.
La solida campana in vetro infrangibile è termo-resistente e le lame in acciaio inox tritano qualsiasi ingrediente compreso il ghiaccio.
Il motore è da 600W è la capienza della campana da 1.5L, il coperchio ha la chiusura di sicurezza ed è dotato di bicchierino dosatore. Le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie. Secondo la nostra opinione grazie all’Easy Storage il cavo si riavvolge facilmente e in maniera veloce.

Back To Top