Se siete appassionati dei fiori e delle soluzioni fai da te, ecco una decorazione creativa e originale per dare nuova vita a un ombrello rotto facendolo diventare un originale portafiori da appendere dentro casa o fuori dalla porta d’ingresso.
L’ombrello è un oggetto onnipresente nelle nostre case e, considerando la frequenza con la quale questo oggetto si rompe, non sarà difficile che in casa ne abbiate almeno uno fuori uso. Niente male, perché proprio un ombrello può essere il punto di partenza per creare qualcosa di creativo: un’insolita e originale fioriera con la quale abbellire la vostra casa.
Tutto quello che vi serve è un ombrello colorato, qualche fiocco e le vostre decorazioni floreali preferite. L’ombrello andrà appeso al muro mediante un qualsiasi supporto che ne fissi il corpo, mentre la parte interna diventerà lo spazio dove sistemare i vostri fiori.
All’interno dell’ombrello potete sistemare fiori freschi di vario tipo, che potrete cambiare ogni volta che vorrete scegliendo fiori sempre diversi, oppure vere e proprie composizioni floreali. Con qualche fiocco colorato potrete abbellire invece il corpo dell’ombrello.
La soluzione è particolarmente creativa perché una volta creato il contenitore per i fiori potrete cambiarne il contenuto a seconda dei fiori di stagione disponibili o a quelli che preferite in un preciso periodo. In base alle vostre preferenze potrete poi aggiungere all’interno dell’ombrello altri elementi floreali, come le spighe o i fiorellini da decorazione facilmente reperibili dal fiorista.
Questa creazione si presta molto bene per decorare le pareti di casa ma, se l’idea vi piace, può diventare un insolito e creativo modo per decorare la porta d’ingresso in sostituzione delle tradizionali ghirlande floreali; vi basterà sistemare un supporto in grado di reggere il peso dell’ombrello e il gioco è fatto.